Workplace Trends You’ll See in 2023

  1. Remote and Hybrid Working

La ricerca e le statistiche mostrano che le modalità di lavoro da casa, a distanza e ibride sono destinate a diventare standard, almeno per i lavoratori della conoscenza.

  1. Workplace Surveillance

con più personale che lavora fuori sede, è probabile che le aziende continueranno a investire nella tecnologia progettata per tracciare e monitorare la loro attività nel 2023. Le organizzazioni che lo faranno bene saranno quelle che ne garantiranno l’implementazione in modo equo, con particolare attenzione valutare la qualità della produzione dei dipendenti piuttosto che la quantità di input.

  1. Collaborative online working tools meet the metaverse

siamo pronti per iniziare a indossare visori per la realtà virtuale per lavorare in modo collaborativo e prendere parte a riunioni virtuali, sessioni di formazione e presentazioni di vendita più coinvolgenti e coinvolgenti. Ma è probabile che aspetti dell’esperienza del metaverso, come avatar e ambienti persistenti e multiuso, svolgano un ruolo sempre più importante nelle nostre vite lavorative durante il 2023.

  1. Flexible Hours / Four-day working

è improbabile che diventi obbligatorio, i lavoratori cercheranno sempre più opportunità con aziende che offrono flessibilità come incentivo, il che significa che quelle aziende che lo faranno avranno la prima scelta delle migliori assunzioni. Inoltre, nel 2023 è probabile che più aziende adottino disposizioni per orari flessibili, consentendo ai dipendenti di adattare le responsabilità genitoriali e le opportunità educative al loro lavoro.